top of page

Politica della Qualità

STEP ENGINEERING vuole perseguire l’obiettivo di migliorare i processi e la gestione della propria struttura organizzativa dotandosi di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla normativa ISO 9001-2015 e ottenere la relativa certificazione da parte di un organismo accreditato.
Per qualità sono da intendere l’insieme delle caratteristiche prestazionali dei servizi tecnici forniti, al fine di corrispondere alle aspettative dei Committenti e ottenere la loro soddisfazione per quanto prodotto.
La Società opera prevalentemente nel settore della Sanità pubblica con servizi di ingegneria prestati per i principali ospedali della Regione e non solo, come, per citare i più significativi, Ospedale Bellaria di Bologna, Ospedale Maggiore di Bologna, Ospedale S. Orsola di Bologna, Ospedale S. Anna di Ferrara, Policlinico di Modena e numerosi altri ospedali minori.
La continua evoluzione normativa del settore e la necessità di produrre servizi tecnici che rispettino tutti i canoni di affidabilità, sicurezza, manutenibilità e conformità ai requisiti di accreditamento delle strutture in cui si opera, impone di organizzare la struttura operativa della Società in modo codificato e conforme ai criteri di accettabilità dei committenti, per poter erogare prestazioni con la massima qualità tecnica e funzionale.
L’intera struttura dovrà quindi impegnarsi a raggiungere i seguenti obiettivi prioritari
-
Orientare la strategia di STEP ENGINEERING nell’ottica della gestione del sistemaqualità, cercando di migliorarla
-
Essere riconosciuti nel mercato come una società di progettazione tesa a un costantee continuo miglioramento del proprio livello qualitativo
-
Favorire ai massimi livelli l’espressione della professionalità dei propri collaboratori
-
Svolgere una continua attività di formazione interna volta al miglioramento dellacultura professionale dei collaboratori
-
Svolgere una continua attività di riesame del sistema gestionale per il miglioramentodei processi
-
Migliorare la soddisfazione del cliente attraverso il pieno rispetto delle specifiche edei requisiti richiesti
-
Assicurare al Committente che il servizio fornito sia conforme alla legislazione enormativa vigente, in base alle specifiche qualitative stabilite e concordate
-
Prevenire ed eliminare le non conformità attraverso la Gestione del rischio e le AzioniCorrettive
-
Gestire la Qualità dei nostri fornitori/collaboratori chiedendo anche a loro il rispetto dei principi del nostro Sistema Qualità
Analizzare e migliorare i risultati raggiunti deve costituire l’obiettivo a cui mirare per un progressivo sviluppo della Società nel mercato di competenza.
L’impegno di tutta la struttura operativa e la collaborazione reciproca saranno fondamentali per il raggiungimento di questi obiettivi, la qualità deve essere sentita ed evidente in ogni attività svolta.
bottom of page